Life360 e Fibaro HC2

Geo Fencing

Casa Smart

La tua centrale domotica intelligente di casa potrebbe diventare molto più intelligente, se solo sapesse chi era dentro e chi era fuori, allora potrebbe accendere o spegnere luci ed elettrodomestici, risparmiando tempo, energia e denaro. Quindi, immagina se la tua centrale fosse così intelligente da sapere chi era dentro e chi era fuori. Non sarebbe bello se la tua casa sapesse esattamente il momento in cui sei tornato a casa e acceso tutte le luci prima di uscire dalla tua auto? E senza che tu debba estrarre il tuo telefono e usare un'app!

Cos'è il Geofencing

Geofencing è il termine utilizzato per impostare un limite virtuale attorno a una posizione utilizzando la rete Globale di Posizionamento Satellitare (GPS). Immagina un muro intorno a casa tua, quando lo attraversi, viene creato un messaggio e inviato a un indirizzo email. Quindi, quando lasci un'area, viene inviato un messaggio e quando ritorni viene inviato un altro messaggio.

Se questi messaggi fossero interpretati dalla tua centrale domotica, la tua casa intelligente potrebbe accendere o spegnere i dispositivi in ​​base alla tua posizione

Perchè Life360

Life360 è probabilmente uno dei migliori servizi di geolocalizzazione gratuiti che ho provato e che funziona su entrambe le piattaforme di telefonia mobile iOS e Android. Una volta installata l'app sul dispositivo, sei pronto per iniziare a far sapere alla tua centrale domotica Fibaro HC2 se sei a casa o fuori casa.

Di cosa hai bisogno per iniziare

Per iniziare avrai bisogno dei seguenti elementi

Come funziona

L'app Life360 installata sul telefono monitora la tua posizione. Il servizio IFTTT (If This Then That) controlla l'app Life360. Quindi, quando lasci un'area che hai geolocalizzato, allora il servizio IFTTT manda una email e di nuovo quando torni. La tua centrale domotica esegue una scena che chiama il nostro sito web, esamina l'account di posta elettronica che hai fornito (o, quello che abbiamo configurato per te) e la scena aggiorna una variabile globale in base alla tua posizione.

Configuriamolo!

Configurare 'Life360'

Apri l'app Life360 assomiglierà a questa icona

Life360 iOS icona app

Quindi fare clic sull'icona del menu in alto a sinistra sullo schermo

Per continuare a leggere questo articolo


Hai un problema con questo articolo? Clicca qui per farcelo sapere